Testi Creativi

Spesso pensiamo all’immagine aziendale solo dal punto di vista visivo: il logo, i colori, le grafiche.
Hai mai riflettuto sul fatto che anche quello che scrivi parla di te?

Oggi tutte le aziende si raccontano come “leader di mercato”, “giovani e dinamiche”, i loro servizi sono sempre “a 360°”, e mettono “il cliente al centro”. Ti suona familiare?

Il mio lavoro è quello di aiutarti a scrivere testi concreti, chiari, e soprattutto, utili per il tuo pubblico, senza usare frasi fatte o cliché.
Mi occupo di testi per i siti web, scrittura di slogan, naming, brochure, landing page, newsletter.
Ma anche script per video aziendali e spot.

Cosa vuol dire testi concreti?
Sono testi pieni di significato, che raccontano degli episodi veri e quando li leggi riesci a visualizzare delle immagini, delle scene, quasi una persona che ti racconta una storia.
Servono a far immedesimare il cliente e ad avvicinarlo alla tua azienda, che parlerà come una persona e non come un’istituzione.

Quanto ci metteremo?
La scrittura dei testi di un sito aziendale di quattro/sei pagine dipende dal materiale che mi fornirai e dal tipo di settore in cui lavori.
Se mi mandi un canovaccio di testi da cui partire e degli esempi di siti a cui vorresti ispirarti, possiamo concordare la consegna della prima proposta di tono di voce a partire da 15 giorni lavorativi.