Social  Network

“Devo aprire una pagina Facebook perché lì ci sono tutti”
“Non posso stare su Instagram perché non so fare le foto”.

Quante volte ti sei detto, oppure hai sentito dire, frasi come questa?
I social network sono un luogo all’apparenza semplice e alla portata di tutti, ma se non sono usati con una strategia coerente con la tua azienda, rischiano di non avere alcun effetto, o, nel peggiore dei casi, di essere controproducenti.

Una volta capito qual è il tuo obiettivo e qual è il tuo pubblico, sceglieremo su quali canali ha più senso promuovere la tua attività, il budget da investire e la programmazione dei contenuti.

Devi essere per forza su Facebook?
No. Facebook è un’ottima piattaforma, ma la cosa fondamentale da capire prima di partire è se il tuo pubblico è davvero lì.
Ricordati: prima si impostano gli obiettivi, e solo dopo i canali in cui comunicare.

In più, Facebook non è più una piattaforma gratuita.
La pagina aziendale deve rimanere viva, e per farlo è ormai necessario investire del budget in campagne pubblicitarie.
È un investimento che va direttamente a Facebook, non al consulente, e che serve a mostrare i contenuti ai tuoi fan e a tutti gli utenti che posso essere interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Se non investi, la tua pagina non esiste. Ma ci sono tanti altri mezzi per arrivare al tuo pubblico.

Quanti costi devi calcolare?
Il mio tariffario comprende la gestione di una pagina Facebook dal punto di vista strategico, la scrittura e pubblicazione dei post, la moderazione dei commenti e la gestione delle sponsorizzazioni.
A questo devi aggiungere l’investimento pubblicitario su Facebook, che dovremo valutare insieme, e la creazione dei contenuti grafici, che sarà a parte.