Strategia

È la prima volta che affronti un progetto di comunicazione web?
Vorresti aprire un profilo social ma non sai se è meglio Facebook o Instagram?
Hai un sito web ma vorresti rinfrescarlo con dei contenuti nuovi?

Posso aiutarti io.

Come lavoro?
Per lavorare insieme ti chiederò di raccontarmi prima qualcosa di te, della tua azienda e degli obiettivi che ti poni. Ti manderò un breve questionario via e-mail e potrai rispondermi lì, oppure possiamo organizzare una call su Skype o vederci di persona.

Quando saprò quali sono i tuoi obiettivi e il tuo pubblico, ti presenterò un progetto, e uno stile per i tuoi testi.

Come diamo uno stile ai tuoi testi?

Alcuni testi hanno uno stile molto chiaro e riconoscibile, altri sono monocorde e piatti.
Sono sfumature date dalla scelta di una parola, dall’uso della punteggiatura, dalla costruzione delle frasi.
Lo stile può essere divertente e ironico, professionale e appassionato, e distinguono la voce di un’azienda da un’altra.
Quando troveremo quello giusto per te, i tuoi utenti ti riconosceranno a colpo d’occhio e avranno voglia di conoscerti.

Cosa è compreso nel servizio?
La strategia di comunicazione comprende l’analisi dei tuoi obiettivi aziendali e del tuo pubblico, lo studio dei tuoi concorrenti e la proposta di un tono di voce.
Ti proporrò degli esempi di testi scritti con il tono di voce scelto da cui partire.