L’uso dei social network sta cambiando: fino a poco tempo fa erano considerati la Terra dell’abbondanza delle aziende, e sembrava che fosse sufficiente avere una fanpage su Facebook a costo zero per risolvere tutta la strategia di marketing.
Oggi è sempre più evidente che un social network è solo uno strumento come gli altri, e che è sempre più importante curare i propri canali proprietari, a partire dal blog aziendale.
Qui trovi un estratto a un articolo che ho scritto a riguardo per l’agenzia Gingernlemon.
Perché non devi aprire un blog per la tua azienda?
- Perché non vuoi migliorare la SEO dei tuoi contenuti e il posizionamento del tuo sito;
- Perché non vuoi farti trovare da chi fa le domande a cui sai di poter rispondere meglio degli altri;
- Perché vuoi chiudere un canale di comunicazione con i tuoi clienti in cui puoi mostrare il lato umano e concreto del tuo lavoro;
- Perché non vuoi uno strumento ulteriore per creare delle call to action e generare nuovi lead;
- Perché vuoi lasciar morire i tuoi account social non producendo contenuti che potresti condividere con i tuoi follower.
Come avrai capito, tutte queste sono in realtà delle ottime motivazioni per aprire un blog. Vediamo insieme allora quali sono i primi passi per avviarne uno per la tua azienda o per te, se sei un libero professionista.
L’articolo completo è nel blog di Gingernlemon.